Novità sul fronte delle pensioni: arriva il bonus da 220 euro, tutte le informazioni su come ottenerlo e in cosa consiste.
I pensionati in Italia, secondo i dati INPS, sono 16,2 milioni, di cui 15,6 milioni se si considerano solo i pensionati Inps. Le donne costituiscono il 52% dei pensionati, ma l’importo medio mensile della pensione è inferiore rispetto a quello degli uomini.

Il tema delle pensioni è sempre uno dei più caldi ed importanti per il nostro Paese, soprattutto per le differenze esistenti in base alle categorie di cittadini. Per molti infatti, il momento della pensione rappresenta una preoccupazione non da poco, e per questo c’è molto interesse riguardo gli aggiornamenti delle notizie.
Bonus da 220 euro pensione, come ottenerlo
Sono molti i pensionati che purtroppo non riescono a vivere degnamente con l’importo della loro pensione, e per alcuni di loro risulta difficile anche arrivare a fine mese. Per i cittadini in difficoltà esiste la possibilità di accedere a sostegni economici messi a disposizione dal Governo. Ma non solo.

Per avere un bonus in più sulla pensione, esiste anche la soluzione relativa al buono fruttifero postale chiamato “Soluzione Futuro” di Cassa Depositi e Prestiti, distribuito da Poste Italiane, che offre una soluzione semplice e affidabile per integrare la pensione.
Garantito dallo Stato e privo di rischi di mercato, permette di costruire una rendita mensile certa a partire dai 65 anni, per un massimo di 15 anni. Questo bonus pensione da 220 euro mensili si presenta come un’alternativa interessante per chi pianifica la propria pensione, anche in ritardo, cercando uno strumento sicuro e di facile comprensione. L’obiettivo è fornire un’integrazione fissa al reddito pensionistico.
Per accedere a Soluzione Futuro bisogna anzitutto avere un’età compresa tra i 40 e i 54 anni, poiché è dedicato a coloro che hanno la volontà di costruire con gradualità una pensione integrativa. Il buono si articola in due fasi:
- Fai crescere i tuoi risparmi protetti: Nella prima fase, il tuo investimento iniziale produce interessi fissi che aumentano in linea con l’inflazione europea. In questo modo, il tuo denaro mantiene il suo valore nel tempo.
- Ottieni un reddito extra per la tua pensione: Quando compi 65 anni, il capitale che hai messo da parte si converte in una rendita mensile, fino a 220 euro per 15 anni. L’ammontare preciso che riceverai ogni mese è determinato da quanto hai investito all’inizio e dalla tua età al momento della sottoscrizione.
E’ importante ricordare che la sottoscrizione deve avvenire entro termini specifici stabiliti da Poste Italiane, e che quanto prima si decide di sottoscrivere il buono, tanto maggiore sarà il capitale accumulato – e quindi più alto sarà l’importo della rendita mensile. I vantaggi del buono fruttifero “Soluzione Futuro” sono:
- Tasso fisso rivalutato in base all’inflazione
- Nessun rischio finanziario
- Rendita mensile certa e programmata
- Gestione semplice tramite Poste Italiane
- Protezione del potere d’acquisto nel tempo
Adesso che conosci tutte queste informazioni non ti puoi sbagliare!