Né aceto e né borotalco, è solo questo il mix vincente per vetri senza aloni: tutto brilla in pochi minuti

Vuoi avere i vetri di casa veramente pulitissimi ed in pochi minuti? Ecco la soluzione ideale che ti fa spendere zero.

Quando ci dobbiamo mettere a fare i vari mestieri in casa ci sono alcune cose che lasciamo sempre per ultime, confessiamolo! Una di queste è proprio pulire i vetri. In commercio ci sono tantissimi prodotti che ci promettono dei risultati wow ma che poi alla fine non abbiamo.

Donna che pulisce vetri e lampadina
Né aceto e né borotalco, è solo questo il mix vincente per vetri senza aloni: tutto brilla in pochi minuti-Borgometeo.it

Ma questo accadeva fino a ieri! Noi oggi ti vogliamo indicare come puoi avere dei vetri perfetti in casa senza dover spendere un capitale in prodotti chimici ma soprattutto senza fatica. Ti abbiamo incuriosito vero? Andiamo a vedere che cosa devi usare.

Il mix che funziona alla perfezione per pulire i vetri

Quando si tratta di prodotti per la pulizia della nostra casa non serve assolutamente spendere un capitale, anzi! Noi oggi ti vogliamo mostrare come in modo davvero super economico possiamo avere un risultato incredibile. Avere i vetri brillanti è un vero e proprio sogno, se non una missione in casa.

aceto
Il mix che funziona alla perfezione per pulire i vetri-Borgometeo.it

Ma che cosa ci occorre? Andiamo in cucina e prendiamo il sapone per i piatti e l’aceto bianco. Si hai letto benissimo non siamo impazziti. Il primo ci serve per sciogliere il grasso e detergere, come fa con le nostre stoviglie. Mentre il secondo è un disinfettante completamente naturale che ci aiuta con le sue proprietà.

In questo modo potremmo dire addio anche alle macchie ostili. Vediamo in che combinazione ci servono e come realizzare questo potente mix per i vetri. Ci occorrono:

  • 1 cucchiaio di sapone per i piatti
  • 250 ml di aceto bianco
  • 500 ml di acqua calda
  • uno spruzzino vuoto
  • un panni di microfibra o un foglio di giornale.

Adesso passiamo alla realizzazione. Come prima cosa versiamo l’acqua calda nello spruzzino e poi uniamo il sapone per i piatti e l’aceto. L’acqua ci aiuta ad amalgamare meglio i due ingredienti. Agitiamo per bene ma facendo attenzione che non si formi troppa schiuma.

Possiamo spruzzare sopra i nostri vetri e lasciamo agire qualche momento, se sono molto sporchi. Passiamo con il panno in microfilma o con il foglio di giornale. Asciughiamo poi con un altro panno ed il risultato vi lascerà completamente senza parole!

Come vedi in pochissime mosse e spendendo praticamente zero perché abbiamo già tutto l’occorrente in casa, possiamo avere dei vetri perfettamente puliti ed in pochissimo tempo. Siamo assolutamente certi che anche tu consiglierai questo metodo ad amici e parenti!

Gestione cookie